Canoe e kayak: guida all’acquisto

kayak
Indice contenuti

    Perché una guida all’acquisto per canoe o kayak?

    Per quanto possa sembrare divertente o semplice, considerando il gran numero di turisti che pratica questa attività a scopo ricreativo nelle località balneari, bisogna sempre ricordare che per uscire in canoa o in kayak è bene avere alcune attenzioni particolari per non incorrere in incidenti o imprevisti spiacevoli, in particolare se abbiamo deciso di procedere all’acquisto di un’imbarcazione.

    Ecco i quattro step da percorrere per fare una scelta consapevole e sicura!

    Guida all’acquisto per canoe o kayak: i tre step

    Domanda numero 1: che tipo di utilizzo farai della canoa o kayak? Se è per lo sport, dovrai propendere per una certa tipologia di modelli, guardando a criteri come la leggerezza della struttura o la manovrabilità; se invece lo scopo è puramente ricreativo (gite in mare, al lago, etc.), sarà possibile essere meno esigenti in merito alle caratteristiche considerate importanti per una buona performance sportiva.

    Il secondo step riguarda la scelta di un modello rigido oppure gonfiabile: anche questo dipende molto dall’utilizzo che si prevede di farne. Per esempio, la utilizzerai per delle uscite nel fiume o nel lago? Oppure per pescare? In questo caso, è possibile che in questi luoghi siano presenti degli elementi appuntiti (rocce, sassi) che potrebbero portare a una foratura in caso di modello gonfiabile… non vuoi tornare indietro a nuoto, vero? Meglio una canoa rigida! Se invece hai in programma delle semplici gite in mare, in acque poco profonde, un modello gonfiabile di ottima qualità potrebbe tranquillamente fare al caso tuo.

    Ultimo passaggio: attenzione alla qualità! Scegliendo una struttura fatta con materiali scadenti, il costo sarà probabilmente inferiore, ma salirà (e di molto) il rischio di trovarsi a dover gestire una situazione rischiosa una volta usciti in mare o nel fiume. Se la canoa o il kayak e le relative pagaie sono solide, resistenti e robuste, potrai proseguire con la tua attività senza preoccuparti di imprevisti o pericoli.

     

    Vorresti acquistare la tua canoa o il tuo kayak? Affidati esclusivamente a venditori con esperienza! Sapranno capire le tue esigenze e consigliarti il modello migliore per l’utilizzo che dovrai farne. Noi siamo qui per questo: se hai bisogno di un supporto, puoi contattarci utilizzando questo modulo, scriverci nella chat disponibile sul sito oppure chiamarci allo 0422 433433!

    Torna su