Quale canoa scegliere per il mare?

canoa
Indice contenuti

    Caratteristiche di una buona canoa per mare

    Prima, grande distinzione da fare: le canoe da mare sono diverse da quelle usate in fiumi e torrenti, come sono diverse le condizioni in cui viene svolta l’attività. Una buona canoa per mare, anche se da principianti, deve avere alcune caratteristiche fondamentali:

    • Forma affusolata, perché sia facile da condurre anche in assenza di vento o con poca corrente;
    • Leggerezza e semplicità di manovra, per lo stesso motivo;
    • Maneggevole ma anche stabile, per evitare che la canoa si rovesci con il mare mosso;
    • Presenza di alcuni dispositivi di sicurezza, come le corde attaccate al bordo per aggrapparsi nel caso in cui si cada in mare oppure i fori di svuotamento per liberarsi dell’acqua imbarcata.

    I nostri consigli: le migliori canoe per mare da principianti

    Per un principiante, può essere difficile approcciarsi al mondo delle canoe per mare (e delle canoe in generale): veniamo quindi in tuo aiuto dandoti qualche suggerimento per scegliere la canoa da mare perfetta per le tue esigenze!

    Ocean: uno dei modelli base più utilizzati da chi sceglie il suo primo modello di canoa da mare. Ocean è molto leggera (solo 17,5 kg), caratteristica che, insieme alla conformazione dello scafo, la rende molto maneggevole e semplice da condurre. Inoltre, può essere facilmente utilizzata da persone di qualsiasi statura grazie alla possibilità di regolare la posizione della seduta e alla presenza dei puntapiedi!

    Kedra: questa canoa per mare è molto gettonata per via del design ergonomico, che la rende leggera ma anche robusta e sicura. Chi la usa, inoltre, sottolinea quanto la pagaiata risulti confortevole e come gli angoli smussati siano in grado di rendere fluida ogni manovra.

    Baywatch: il modello Baywatch è indicato per chi ha già una qualche esperienza con le canoe da mare e vuole provare a spingersi oltre. Rispetto ai due precedenti, la lunghezza è ben superiore (oltre i 4 metri) e così anche il peso (26 kg), ma questo non deve preoccupare: Baywatch è una canoa da mare molto veloce e fluida in acqua, apprezzata anche per la comodità della seduta con schienale imbottito e per la colorazione vivace che la rende ben visibile da lunghe distanze.

     

    Vorresti acquistare una canoa da mare ma hai ancora qualche dubbio? Noi siamo qui: puoi contattarci utilizzando questo modulo, scriverci nella chat disponibile sul sito oppure chiamarci allo 0422 433433!

    Torna su