Top 3 ellittiche professionali

ellittica
Indice contenuti

    Tutti pazzi per le ellittiche! Ciò che rende questo attrezzo molto amato per l’attività fisica in casa è la sua versatilità, che gli consente di essere utilizzato sia da principianti o da chi vuole compiere una ginnastica dolce per recuperare un infortunio, sia da atleti che lo fanno rientrare nel proprio programma di allenamento.
    Come sempre, noi di Gallery Sport vogliamo proporre solo il meglio ai clienti che ci chiedono un consiglio per l’acquisto di attrezzatura sportiva: ecco la nostra top 3 delle ellittiche professionali!

    3° posto: Matrix A30 XR

    Questo modello conquista la medaglia di bronzo nella top 3 ellittiche professionali perché riunisce delle ottime caratteristiche tecniche a una grande semplicità di utilizzo. Il suo volano anteriore è garanzia di una pedalata ampia e fluida, mentre il display LCD da 8,5″ permette di tenere sempre sotto controllo in totale comfort i parametri dell’allenamento (velocità, distanza, calorie, tempo e frequenza cardiaca, quest’ultima percepita tramite dei sensori palmari sul manubrio). La tipologia di allenamento può essere decisa fra cinque programmi preimpostati (manuale, intervalli, brucia-grassi, target HR e sprint 8) e la regolazione dello sforzo, controllata elettronicamente, possiede venti livelli per incrementare o decrementare l’intensità dell’allenamento.

    Consigliato per: chi si affaccia per la prima volta nel mondo delle ellittiche professionali.

    2° posto: Matrix A30 XIR

    La nostra seconda scelta per la top 3 delle ellittiche professionali è un modello che rappresenta una sorta di upgrade rispetto a quello che occupa il terzo posto della classifica: anche questo, infatti, ha un volano anteriore e la resistenza che viene gestita elettronicamente su venti livelli. Il display, in questo caso, è dotato di touchscreen ed è grande quasi il doppio (16″): permette di controllare gli stessi parametri del modello precedente ma la rilevazione del battito cardiaco avviene tramite tecnologia Polar. Inoltre, sono presenti ben undici programmi di allenamento (manuale, brucia-grassi, rolling hills, intervalli, obiettivo tempo, obiettivo distanza, obiettivo calorie, target HR, sprint 8, virtual active American North East, virtual active Northern Rockies) ed è completo di una serie di accessori come due altoparlanti integrati, la connessione al WiFi e al Bluetooth, il sistema operativo Android, la porta USB e la modalità risparmio energetico.

    Consigliato per: chi è già esperto di ellittiche e vuole provare un modello più avanzato.

     

    1° posto: Diamond E68

    Arrivati in cima: il primo posto del podio di questa top 3 delle ellittiche professionali va di diritto all'ellittica Diamond Professionale E68! Dotato di un sistema frenante elettromagnetico autoalimentato con generatore, questo modello permette di visualizzare ancora più parametri sullo schermo LED: tempo, distanza, pulsazioni, velocità, calorie, watt, rpm e livello di sforzo. In questo caso, la modalità di rilevazione della frequenza cardiaca è duplice, ovvero tramite sensori palmari nel manubrio o tramite fascia cardio Polar T34 inclusa di serie. Altro elemento che rende davvero speciale l’ellittica Diamond è il gran numero di programmi di allenamento disponibili: quaranta livelli manuali, 12 preimpostati in modalità Coach, tre preimpostati in modalità calorie, tre preimpostati in modalità intervalli, quattro HRC e sei watt. Cosa altro chiedere? Domanda retorica, perché ovviamente sono presenti tantissimi accessori in dotazione, come MP3, altoparlanti, porta USB e modulo per la connessione allo smartphone. Inoltre, è possibile scaricare delle app gratuite per monitorare i progressi di allenamento!

    Consigliato per: chi utilizza professionalmente le ellittiche per i suoi allenamenti agonistici!

     

    Vuoi acquistare la tua ellittica professionale? Noi siamo sempre pronti ad aiutare! Se hai bisogno di una consulenza, ci trovi compilando questo modulo, chiamandoci allo 0422 433433 oppure scrivendoci nella chat online sul sito!

    Torna su