Panca palestra: come sceglierla

panca-allenamento
Indice contenuti

    Uno degli attrezzi che non può mancare tra quelli utilizzati per l’allenamento in casa è sicuramente la panca con supporto bilanciere: quando si comincia a sollevare un peso più importante rispetto ai semplici manubri singoli, è necessario avere un supporto per poter compiere il movimento completo in totale sicurezza per il proprio fisico. I nostri esperti dell’area pesistica hanno selezionato i top 3 modelli di panche con supporto bilanciere, testati dal nostro team e apprezzatissimi dai clienti a cui li abbiamo consigliati!

    Semplice e comoda: panca con supporto bilanciere JK 6055

    Il primo modello di cui vi parliamo in questa top 3 di panche con supporto bilanciere è JK 6055: questa panca si presenta in maniera molto semplice, ed è per questo che solitamente viene consigliata a chi comincia per le prime volte a utilizzare un bilanciere in solitaria durante gli allenamenti a casa. La panca è regolabile e lo schienale può essere posizionato in due modi diversi; inoltre, grazie al supporto per le gambe, è possibile effettuare una buona gamma di esercizi, tra cui leg extension, bench press e leg curl.

    Più evoluto e complesso: modello JK 6060

    La seconda migliore panca con supporto bilanciere è JK 6060, ovvero la versione più complessa del modello precedente, adatta a chi già si intende di allenamenti in casa e vuole acquistare un attrezzo che consenta di aumentare il volume di carico e di sforzo. Anche in questo caso lo schienale è regolabile in due posizioni, così come è regolabile la panca, e la conformazione della struttura rende possibili esercizi come leg extension, bench press, leg curl e butterfly.

     

    Robusta e sicura: Force Bench 860 di Get Fit

    L’ultimo modello che vi presentiamo nella top 3 di panche con supporto bilanciere stilata dagli esperti del settore pesistica di Gallery Sport è Force Bench 860, che si distingue per la sua robustezza grazie al telaio in acciaio con tubo quadro rinforzato. Oltre a essere richiudibile, e quindi riposta comodamente nello spazio designato, possiede uno schienale regolabile; la sua imbottitura ad alta densità permette di effettuare gli esercizi comodamente e in sicurezza, grazie al mantenimento della corretta postura.

    Panca palestra: altre caratteristiche

    Dopo aver preso in considerazione i criteri principali di una buona panca palestra, ci sono una serie di altri fattori che caratterizzano le diverse tipologie esistenti di questo attrezzo.

    Per esempio, una panca palestra di qualità sarà dotata di diversi livelli regolabili del piano, in modo da consentire l'esecuzione di diversi esercizi per allenare differenti fasce muscolari.

    Infine, un'altra delle caratteristiche di una panca palestra dipenderà proprio dal tipo di allenamento che vorremo effettuare: se vogliamo stimolare l'addome in modo preponderante, sarà sufficiente una semplice panca palestra dei tipi più standard. Sarà invece necessario acquistare una stazione multifunzionale se lo scopo sarà quello di esercitare completamente il torso superiore, non solo l'addome ma anche le braccia e la schiena.

    Se vuoi acquistare la tua panca per gli allenamenti in casa e vorresti essere sicuro di fare la scelta giusta, chiedici una consulenza! Ci trovi compilando questo modulo, chiamandoci allo 0422 433433 oppure scrivendoci nella chat online sul sito!

    Torna su