Top 3 SUP: offerte, opinioni e bestsellers 2024

sup
Indice contenuti

    Tavole da SUP: non tutte uguali, ma adatte a tutti!

    Attenzione: questo articolo NON contiene una classifica! O meglio: una delle cose che piace di più ai nostri clienti è il fatto di poterci chiedere consigli, consulenze e opinioni in merito agli articoli sportivi che vendiamo, non in quanto “commercianti” ma in quanto sportivi appassionati di sport! È per questo che, quando qualcuno vuole provare il SUP, questa nuova attività sportiva che sta diventando popolarissima in tutte le località balneari del mondo, cerchiamo sempre di capire quale sia la migliore tavola SUP per l’utilizzo che il cliente dovrà farne, in relazione alle sue caratteristiche e capacità fisiche. Questi tre, infatti, sono gli elementi chiave che devono essere valutati per poter scegliere e consigliare il SUP più adatto per ogni persona: per esempio, verrà considerata una diversa tavola da SUP a seconda se debba essere usata da un esperto o da un principiante, se si vogliano fare attività di yoga oppure cavalcare le onde e così via. Ma quindi, dopo questo preambolo, qual è la classifica dei top 3 SUP 2024 stilata dai nostri esperti di Gallery Sport?

    Il Sup (Stand Up Paddle) è una disciplina sportiva che sta diventando sempre più popolare in Italia. Si tratta di una variante del surf che prevede l'utilizzo di una tavola più grande e stabile rispetto a quella tradizionale, sulla quale ci si posiziona in piedi, utilizzando una pagaia per muoversi sull'acqua.

    Il Sup si può praticare su qualsiasi superficie d'acqua, dal mare ai laghi, dai fiumi alle piscine. È un'attività adatta a tutte le età e a tutti i livelli di preparazione fisica, che consente di godere della bellezza del paesaggio circostante in modo rilassato e divertente.

    Per chi desidera avvicinarsi al Sup, esistono numerose scuole e centri sportivi che offrono corsi per principianti e perfezionamento, nonché noleggio attrezzature. Inoltre, esistono molte competizioni nazionali ed internazionali dedicate a questa disciplina.

    Il Sup rappresenta un'ottima opportunità per chi vuole praticare uno sport all'aria aperta in modo divertente e salutare.

    I tre migliori SUP kayak del 2024

    Per la nostra top 3 abbiamo scelto soltanto delle tavole da SUP gonfiabili, poiché sono maggiormente diffuse rispetto a quelle rigide, che di solito vengono acquistate dagli atleti più esperti. Ecco i 3 modelli migliori di SUP del 2024!

    • Atlantis Silver Surf: molto adatta ai principianti, grazie alla sua stabilità senza eguali e all’ottimo controllo. Rispetto alle altre tavole da SUP per principianti, si distingue per la presenza di due strati di tessuto incerato supportati dalla struttura a doppia goccia, che offrono una resistenza e una rigidità molto migliore, ed è per questo che si merita un posto nella nostra top 3 dei SUP!
    • Atlantis California: la particolarità di questa tavola da SUP, che è anche quella che la fa entrare di diritto in questa top 3, è la possibilità di avere una doppia configurazione grazie alla pinna rimovibile! La configurazione a tre pinne offre stabilità e maneggevolezza, ed è dunque quella consigliata in caso di acque mosse o piccole onde; una sola pinna centrale, invece, garantisce un controllo ottimale e una resistenza minore, insieme a una buona velocità, condizioni perfette per la navigazione in acque piatte. Inoltre, le due differenti modalità consentono di pagaiare con diverse tecniche, oltre che in diverse condizioni dell'acqua, rendendo quindi questa tavola da SUP adatta sia agli assoluti principianti sia agli intermedi.

    Atlantis Sidney: eccoci all’ultima protagonista della nostra classifica! Sidney è il primo SUP che combina una forma da tavola tradizionale con una da turismo, preservando ed esaltando le migliori caratteristiche di entrambe le tipologie. In questo modo, la tavola da SUP viene apprezzata sia dai principianti, che la trovano stabile, sia dai più esperti, che possono metaforicamente spingere sull’acceleratore e divertirsi!

    Il mondo del SUP è vasto e in continua scoperta: questa è semplicemente una top 3 dei SUP 2024, ma se vuoi ricevere un consiglio personalizzato per l’acquisto rivolgiti a noi! Ci trovi compilando questo modulo, chiamandoci allo 0422 433433 oppure scrivendoci tramite la chat online che trovi sul sito!

    Torna su