Elettrostimolatore Globus GENESY 3000 - Elettroterapia professionale
L'elettrostimolatore Globus GENESY 3000 a 4 canali di ultima generazione è caratterizzato da una gamma professionale di 8 diversi tipi di corrente e da 423 programmi per differenti settori e campi di applicazione:
– sportivo,
– estetico,
– motorio,
– medico,
– riabilitativo
– fisioterapico.
Il GENESY 3000 in particolare si distingue per la possibilità di erogare tutte le principali correnti di tipo medicale:
Correnti EMS (Electro Muscle Stimulation)
Correnti TENS (Trans Cutaneus Nerve Stimulation)
Correnti MENS (Micro Current Stimulation)
Correnti di Kotz con onda sinusoidale
Correnti Interferenziali
Correnti a onda Triangolare e Trapezoidale per il M. Denervato
Corrente Continua per la Ionoforesi
L'elettrostimolatore Globus GENESY 3000 è il più indicato per il trattamento del dolore, per la guarigione dei tessuti e per il trattamento delle disfunzioni neuromuscolari. I programmi Rehab sono studiati sia per risolvere la fase acuta post-traumatica sia per recuperare gli atleti.
L'elettrostimolatore Globus GENESY 3000 è inoltre dotato di 12 funzioni Speciali:
Easy Program: possibilità di creare e modificare nuovi programmi per utenti professionisti. La creazione è semplice e viene guidata per passaggi successivi intervenendo su diversi parametri anche per creare fasi con differenti tipi di stimolazione che variano a seconda del modello.
Multi user: permette di identificare utenti diversi e differenziare per ciascuno le funzioni Last 10, Programmi Preferiti e AutoStim. Perfetta per squadre o centri di fisioterapia.
Auto Stim: per eseguire in automatico un programma già effettuato in precedenza senza dover intervenire sulla regolazione dell'intensità. La gestione di ogni trattamento diventa così"user friendly".
Syncro Stim: la funzione Sincro Stim permette di portare velocemente l'intensità di stimolo ai valori di lavorosui 4 canali e di regolare successivamente l'intensità canale per canale.
Run Time: questa funzione permette di modificare il tempo, la frequenza e l'ampiezza dell'impulso durante il trattamento.
2 + 2: la funzione 2+2 consente di avere 2 macchine in una e permette di: - usare contemporaneamente 2 programmi differenti su 2 diverse parti del corpo; - stimolare contemporaneamente 2 persone con programmi diversi.
Preferiti: questa funzione permette di memorizzare i programmi più utilizzati in una memoria dedicata per poterli richiamare più rapidamente.
Last 10: richiama, già all'accensione, uno degli ultimi 10 trattamenti effettuati dall'utente nei dispositivi dotati di Multi user.
My Trainer: visualizza tutte le immagini del posizionamento elettrodi direttamente sul display.
Stim Lock: permette all'utilizzatore di bloccare l'apparecchio e far si che vengano eseguiti solo i trattamenti che sono stati salvati.
Work Time: indica il tempo totale di utilizzo dell'apparecchio in termini di stimolazione.
Programmabile: il dispositivo consente all'utente di creare nuovi programmi e di salvarli in una apposita memoria.
L’unità, caratterizzata da un display retroilluminato, può essere utilizzata sia come stazione fissa che come unità portatile con batteria ricaricabile.
Caratteristiche:
- Numero Canali: 4
- Tipi di corrente: Denervato, EMS, Incontinenza, Interferenziali, Iono, Kotz, MCR, TENS
- Potenza Watt: 120 mA per canale
- Ampiezza d'impulso: 40 – 450 µs
- Forma Onda: Onda quadra bifasica simmetrica compensata
- Alimentazione: Alimentatore 18V – 3.3A, Batteria: 12 V, 2000 mAh
- Classe dispositivo: II A
- Conformità: Direttiva 93/42/CEE-2007/47/CEE
Scheda tecnica
- Programmi
- 423 Programmi per differenti settori e campi di applicazione
- Schermo
- Display retroilluminato
- Accessori
- 1 Borsa, 2 Cavi per microcorrente e ionoforesi, 4 Elettrodi autoadesivi quadrati, 4 Elettrodi autoadesivi rettangolari ed 1 Alimentatore
- Tipo di utilizzo
- Professionale