F.A.Q. domande frequenti

1- A quanto ammontano le spese di trasporto?

Per tutti gli ordini sotto € 150.00 le spese sono di € 9.90

Per ordini superiori a € 150.00 le spese sono gratuite (esclusi alcuni tipi di prodotto).

Pagamento alla consegna €.15.00 aggiuntive

2 - In quanto tempo avviene la consegna?

La spedizione della merce viene generalmente spedita il giorno dopo il ricevimento dell'ordine o il giorno stesso. Talvolta alcuni prodotti devono essere ordinati e la spedizione può avere un ritardo che verrà comunicato dopo qualche ora dall'ordine.

 

3 - Come avviene la consegna?

I corrieri nazionali consegnano al numero civico e non al piano.

I corrieri non sono tenuti a chiamare per fissare un appuntamento se non in casi eccezionali o se espressamente richiesto alla filiale di competenza.

Il corriere non effettua chiamate al destinatario della merce, vengono fatti 3 (tre) tentativi di consegna, dopo il pacco viene messo in giacenza.

Il corriere non lascia il pacco incustodito, deve essere sempre presente qualcuno alla consegna

Tempi di consegna 3-4 giorni lavorativi per le isole 4-5 giorni lavorativi, salvo periodi di maggior carico che possono avere ritardi non quantificabili

Gli orari in cui consegna il corriere sono a discrezione dell'autista di zona e di come preferisce organizzare il proprio giro di consegne odierne. Qualora non ci fosse nessuno in casa il corriere è tenuto a lasciare un avviso di passaggio con un numero di telefono da richiamare per fissare una riconsegna.

La consegna dei prodotti ordinati avverrà dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa. Il prodotto verrà consegnato al livello stradale, a meno che il cliente non abbia optato per altri tipi di consegna.

Il consumatore è invitato a prendere contatto con Gallery Sport (SPORTIFY SRL) in caso di ritardo nella consegna o di disservizio rilevato.

Località disagiate come le isole minori sono servite ma tempi e costi vanno verificati con Gallery Sport (SPORTIFY SRL).

 

ALLA CONSEGNA DEL PRODOTTO IL CONSUMATORE DEVE VERIFICARE:

  • Che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato, o comunque alterato.
  • Che il numero dei colli indicato sul documento di trasporto corrisponda al numero di colli effettivamente consegnato.

Eventuali contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere al momento dello scarico.

In caso si riscontri un evidente danno all’imballo, firmate il documento consegnato dall'autista CON RISERVA SPECIFICA, scrivendo nel campo delle Note "Accetto con diritto di riserva causa…" e specificando chiaramente la problematica rilevata.

È invece consigliabile respingere il pacco nel caso in cui il danno al prodotto sia visibile senza dover aprire l'imballo.

In caso di mancanza di riserva dettagliata, ogni danno dovuto al trasporto non sarà riconosciuto in garanzia.

 

4 - Come devo comportarmi per recedere dall'acquisto?

Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni come previsto per legge.

Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata, intestata con i seguenti dati:

SPORTIFY SRL 

Via Strada della Serenissima 5

31057 Silea (TV)

Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell'agenzia, IBAN  di conto corrente) dove il cliente desidera ricevere l'accredito della somma sostenuta per l'acquisto della merce restituita.

Unitamente all'invio della lettera, il cliente è tenuto ad inviare, tramite corriere, la merce, disponendola nel suo imballo originale in modo da garantirne l'integrità della merce durante il trasporto. Tale imballo, come per la comunicazione scritta, deve essere inviato entro 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata, al medesimo indirizzo indicato sopra per la spedizione della lettera raccomandata.

Entro 30 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce, SPORTIFY SRL provvederà a fare il bonifico di accredito per l'esatto importo che il cliente ha versato per l'acquisto della merce ordinata (escluse le spese di spedizione) sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente.

L'unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso é la spesa di spedizione per l'invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per l'invio della merce presso la nostra sede.

Il diritto di recesso è escluso dalla legge in caso di acquisto di oggetti prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore.

Per le canoe non verrà accettato il reso se utilizzate in acqua

La normativa è valida solo con vendita a privati e non la vendita a professionisti

 

5 - Quali sono le modalità di pagamento che accettate?

Bonifico bancario

Carta di credito con sistema di pagamento PayPal

Carta di credito

Finanziamento con paypal in 3 rate

Finanziamento con Scalapay o Pagolight

  

6 - I prezzi di vendita sul sito sono comprensivi di IVA?

Tutti i prezzi che sono presenti sul sito sono comprensivi di IVA.

 

7 - Non riesco ad effettuare l'ordine online, come posso fare?

Se non riesci puoi mandarci un'email a info@gallerysport.it oppure telefona al 0422 433 433.

 

8 - Si può annullare un'ordine effettuato?

Certamente basta farlo prima che l'ordine sia stato spedito scrivendo un'email a info@gallerysport.it oppure telefonando al 0422 433 433. Se l'ordine risulta già spedito, con ordini di valore inferiore ai 150,00 € verrà rimborsato solo il valore della merce, per ordini di importo superiore ai 150,00 € verranno addebitate le spese di spedizione che verranno calcolate in base al volume della merce spedita. 

 

9- Cosa accade se il prodotto ordinato è esaurito?

Se per motivi straordinari, al momento del ricevimento dell'ordine, uno o più articoli non fossero disponibili, Gallery Sport (SPORTIFY SRL) entro 2 giorni dal ricevimento dell'ordine contatterà telefonicamente il cliente informandolo su eventuali tempi di attesa maggiori per reperire l'articolo desiderato e/o proporre al cliente uno o più articoli che, in termini di rapporto qualità prezzo, siano equivalenti a quelli ordinati.