Cosa serve per avere una palestra in casa?

attrezzi-allenamento-casa
Indice contenuti

    La routine odierna costringe molte persone a doversi ritagliare appositamente del tempo per riuscire a mantenersi in forma facendo attività sportiva, a diversi livelli di intensità: tuttavia, capita a volte che non si riescano a combinare gli impegni quotidiani con la possibilità di fare workout in una palestra. La soluzione più semplice, in questi casi, è crearsi la propria palestra personale in casa! A seconda dello spazio domestico disponibile e del tipo di fitness che si vuole effettuare, è possibile costruirsi una home gym su misura per le proprie esigenze: ma, effettivamente, cosa serve per avere una palestra in casa?

    Di attrezzi ne esistono tantissimi, con diverse caratteristiche: continua a leggere l’articolo per scoprire i consigli dei nostri esperti e capire cosa serve per avere una palestra in casa!

    Riscaldamento e cardio: il tapis roulant

    Immancabile per la fase di riscaldamento, il tapis roulant è un attrezzo ottimo non solo per alzare i battiti e prepararsi alla sessione di allenamento ma anche per svolgere attività di cardiofitness, utilissima per allenare a tutto tondo il proprio fisico, evitando di sviluppare soltanto la capacità muscolare. Il modello Ex3me Fitness S30 è particolarmente adatto agli spazi domestici perché può essere richiuso e spostato, e per questo richiede un ingombro minimo nel momento in cui si conclude l’attività!

    Il momento del rack

    Una sbarra multifunzione è utilissima per diverse ragioni: uno degli esercizi che si può fare senza bisogno di altri accessori, per esempio, sono le trazioni, che aiutano a sviluppare la muscolatura delle braccia e del torace. Insieme al kit bilanciere e dischi, inoltre, è possibile utilizzare la sbarra come appoggio per effettuare squat oppure sollevamento di pesi con le braccia.

    Altri accessori

    Infine, per concludere la propria piccola home gym, è bene includere alcuni accessori complementari che ci permettano di fare, con un solo attrezzo, un vasto numero di esercizi per sviluppare le fasce muscolari in modo uniforme. Per esempio, una kettlebell e una coppia di manubri esagonali, se utilizzati sapientemente, sono l’ideale per coprire tutte le esigenze di un’attività fisica completa, senza necessità di acquistare altri attrezzi.

    Hai pensato a cosa ti serve per avere una palestra in casa? Se dopo i nostri consigli hai ancora qualche dubbio in merito, chiedi a noi! Ci trovi compilando questo modulo, chiamandoci allo 0422 433433 oppure scrivendoci nella chat online sul sito!

    Torna su